Sport

Maria Falcone e il ritorno di Miccoli: “Mi rattristano certe dichiarazioni”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

maria-falcone-933x400

miccoli
maria-falcone-933x400
Mirri
palermo notte dei campioni

“Una scelta che mi rattrista”. Così Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone e presidente della omonima Fondazione, ha deciso di commentare la scelta di invitare Fabrizio Miccoli al Barbera per la serata delle “Leggende rosanero” e la posizione del presidente rosanero Dario Mirri.

REPUBBLICA – QUEL TACKLE CHE SERVIVA CONTRO MICCOLI

Nella nota si legge: “Ho volutamente evitato finora di prendere posizioni sulle polemiche scoppiate nei giorni scorsi. Sono stata molto orgogliosa della reazione di tanti cittadini che, evidentemente, non hanno dimenticato le parole offensive che l’ex giocatore pronunciò nei confronti di Giovanni Falcone. Oggi, però, mi rattrista leggere le dichiarazioni del presidente del Palermo calcio Dario Mirri”.

E aggiunge: “Sostenere che lo sport, il pallone non c’entri nulla con certi temi è un errore, soprattutto se viene da un palermitano che dovrebbe sapere cosa la mafia e la mentalità mafiosa abbiano rappresentato e rappresentino per questa città e quanto certe scelte nella nostra terra possano essere lette come segnali“.

“Mirri – sottolinea – dice che lui si occupa di pallone e che lascia i giudizi alla magistratura. Voglio ricordargli che la magistratura si è occupata di Miccoli, che è stato infatti condannato per i reati commessi. Ma oltre al profilo penale, che certamente spetta ai giudici valutare, esistono questioni come la morale che dovrebbero riguardare tutti i cittadini, imprenditori compresi. Affermare la neutralità dello sport rispetto a certi argomenti è un errore, soprattutto considerato che alcuni personaggi per molti giovani diventano un modello di comportamento”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DELLAFIORE NON SUPERA LA PROVA

PALERMO, VICINISSIMO GIANMARIO COMI

“DOPPIETTA” PER MARTIN: COMPLEANNO E FIRMA / FOTO

 

L’articolo Maria Falcone e il ritorno di Miccoli: “Mi rattristano certe dichiarazioni” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker