Hi-Tech

Scooter elettrici: guida completa, modelli 2019, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Scooter elettrici 2019: in Italia e in Europa cresce l'offerta di modelli e "cilindrate" insieme ad una maggior democratizzazione dei prezzi di listino e a un aumento dell'autonomia. A differenza dei primi anni in cui gli scooter elettrici erano, salvo eccezioni, più vicini al mondo delle e-bike e relegati a sostituire i cinquantini, nel 2019 iniziano a diffondersi modelli elettrici equivalenti ai 100cc e superiori.

SCOOTER ELETTRICO: CONVIENE?

Se siete finiti in questa pagina avrete probabilmente pensato, almeno una volta nella vita, alla domanda: lo scooter elettrico conviene? Difficile dare una risposta univoca perché ci sono troppi elementi da considerare, quel che è certo è che il panorama degli scooter elettrici nel 2019 è diventato sempre più ricco di proposte, con il conseguente abbassamento dei prezzi grazie alla maggiore concorrenza anche da parte dei cinesi. Di seguito alcuni elementi per valutare la convenienza degli scooter elettrici, elementi che si sommano agli incentivi trattati nel prossimo capitolo di questa guida.

I vantaggi di uno scooter elettrico possono essere diversi: se lo utilizzate ogni giorno per andare in ufficio, ad esempio, potrete sfruttare il posto di lavoro per ricaricare la batteria. Nella maggior parte dei casi, infatti, gli scooter elettrici hanno una batteria removibile e trasportabile, a volte suddivisa in due "valigette" separate. Questa conformazione permette anche di sfruttare la batteria insieme ai sistemi fotovoltaici: mentre una è all'interno dello scooter, l'altra può rimanere a casa in ricarica agendo da micro sistema di accumulo per l'energia generata dai pannelli solari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker