Hi-Tech

Samsung Galaxy S10+: primissima build con Android 10 e One UI 2.0 | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung sta lavorando per portare Android 10 (senza dolcetto, d'ora in poi) sui suoi dispositivi. Lo YouTuber portoghese Dudu Rocha ha pubblicato un video in cui mostra un Galaxy S10+ (Recensione) con a bordo una primissima build di test basata sulla nuova versione del sistema operativo di Google con personalizzazione proprietaria One UI 2.0.

Per comprendere appieno le novità inserite da Samsung in questa prima release, è stato messo a confronto il Galaxy S10+ con Android 10 con un Galaxy S9+ (Recensione) in cui è installato Android Pie 9.0 con One UI 1.0. Le modifiche introdotte dall'azienda coreana possono essere riassunte in questo elenco:

  • Nuove gesture: Samsung ha introdotto una nuova versione delle gesture, vale a dire quelle presenti sulla distribuzione software Android stock e che abbiamo già imparato a conoscere con le prime versioni beta di Android 10. Non è chiaro se queste andranno a sostituire la precedente versione personalizzata presente sugli smartphone con sistema Android Pie 9.0.
  • Impostazioni rapide: a differenza di quanto presente su Android Pie, dove l'orologio occupa gran parte della UI, le impostazioni rapide occuperanno interamente lo schermo ampliando la disponibilità dei pulsanti in una sola schermata.
  • Nuove sezioni "Località" e "Privacy"
  • Funzionalità Galaxy Note 10: Samsung introdurrà alcune delle funzionalità di Note 10 a bordo dei top di gamma della gamma Galaxy S. Tra queste troviamo l'opzione "Link to Windows" e registrazione dello schermo. Non dovrebbe mancare anche il supporto all'app Samsung Dex per Windows o Mac.

Secondo XDA, la build mostrata nel video sembrerebbe essere autentica poiché, in più occasioni, si scorge la notifica "SecurityLogAgent" usualmente presente nelle versioni destinate agli sviluppatori di Samsung.

(aggiornamento del 23 August 2019, ore 11:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker