Hi-Tech

Il brand Volkswagen si rinnova a Francoforte: ID.3, nuovo logo e non solo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen al Salone di Francoforte: il nuovo logo è solo l'inizio. Alla kermesse tedesca – in scena dal 12 al 22 settembre 2019 – la Casa di Wolfsburg aprirà una nuova fase della propria storia – la terza dopo quelle inaugurate con Maggiolino e Golf. Ovviamente la protagonista assoluta è Volkswagen ID.3, il primo modello costruito sulla nuova piattaforma MEB per auto elettriche sviluppata dal Gruppo Volkswagen e destinata anche a Costruttori terzi (è il caso di Ford, con cui VW ha recentemente siglato un accordo che riguarda anche la condivisione di tecnologie per la guida autonoma).

Lasciato alle spalle il periodo buio del Dieselgate, che nel 2015 ha costretto l'intero Gruppo a rivedere i propri piani per il futuro, Volkswagen scommette sull'elettrico per il futuro e lo fa con una completa ristrutturazione delle proprie attività, non solo di comunicazione. Nuovo logo, nuovo claim audio pubblicitario, nuova immagine del brand, nuovo motto ("New Volkswagen"), una nuova struttura per il reparto comunicazione e marketing e nuovi prodotti e servizi digitali.

Il marchio proporrà un inedito linguaggio visivo, "più umano e più vivace, focalizzato sui Clienti e sulle loro esperienze di vita". Il design della nuova brand identity è stato sviluppato da un team Volkswagen formato da Design e Marketing:


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da TeknoZone a 569 euro oppure da Yeppon a 660 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker