Sport

Palermo – Lascari 6 – 0: i rosa crescono. Santana e Ricciardo leader, Felici…

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Santana

Ricciardo Palermo
Palermo Lascari
Palermo Lascari
Palermo Lascari
Palermo Lascari
Palermo Lascari
Palermo Lascari

Un altro mattoncino importante per il Palermo. Gli uomini di Pergolizzi battono il Lascari mostrando buoni miglioramenti rispetto alla sgambata contro la Supergiovane Castelbuono, considerando anche la maggior caratura dell’avversario. I rosa, infatti, sembrano aver trovato dei leader tecnici ai quali affidare le “chiavi della macchina”.

Mario Alberto Santana, alla prima amichevole da titolare, dimostra ancora di “saperci fare”. L’argentino prende per mano i compagni, si muove, chiede il pallone e gioca con quella qualità che infonde tranquillità al resto dei rosanero. La perla su punizione si commenta da sola. E la forma fisica non è ancora quella ottimale…

Un altro leader tecnico e punto di riferimento è Giovanni Ricciardo. Il bomber è molto cercato dai compagni in momenti di difficoltà, lui difende palla e gioca di sponda. Dentro l’area, poi, si dimostra sempre freddo. A centrocampo, invece, Martin e Martinelli sono ormai imprescindibili. Se sono sempre in forma, i due sono “fuori categoria”.

Nonostante la giovane età, anche Rizzo Pinna dimostra di avere la personalità giusta per essere il fulcro delle azioni offensive. Quando il numero 10 tocca palla, succede sempre qualcosa. L’esperimento di farlo giocare largo a destra con libertà di accentrarsi può diventare una buonissima carta per Pergolizzi.

Accardi e Lancini, in difesa, sono due sicurezze anche se ancora non sono stati messi a dura prova. Capitolo nuovi: il laterale sinistro di difesa, Lorenzo Bechini, gioca nel primo tempo e dimostra buoni colpi, anche se ancora siamo all’alba della sua avventura in rosa. Potrebbe essere lui il 2001 titolare. Mattia Felici, invece, dimostra di essere un buonissimo talento; con due allenamenti con i compagni, i margini di miglioramento sono enormi. E anche lui è 2001…

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO, CRIVELLO È ROSANERO

PALERMO, È SANTANA IL CAPITANO DURANTE L’AMICHEVOLE

L’articolo Palermo – Lascari 6 – 0: i rosa crescono. Santana e Ricciardo leader, Felici… proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker