Hi-Tech

Opel Corsa-e: l'elettrica da rally | Foto, dati tecnici e quota iscrizione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La nuova Opel Corsa si dà alle corse! Facili giochi di parole a parte, la casa del fulmine ha tolto i veli alla sua prima auto elettrica da rally, naturale evoluzione in chiave motorsport della nuova Opel Corsa elettrica, la segmento B da 330 km di autonomia che scopriremo dal vivo al Salone di Francoforte.

È la prima volta al mondo che una Casa automobilistica propone alle squadre clienti un'auto elettrica da rally: nel 2020, infatti, prenderà il via il primo monomarca di auto elettriche da rally al mondo, l'ADAC Opel e-Rally Cup, che sostituirà l'ADAC Opel Rallye Cup facendo correre le Corsa-e che vedete in queste immagini al posto delle attuali Adam, che si sono sfidate nel corso degli ultimi 3 anni.

La serie ADAC Opel e-Rally Cup prenderà parte dall'estate del 2020 in alcune tappe del Campionato Rally tedesco e in altri eventi selezionati. Nel 2021, invece, sarà la volta della Super Season, composta da almeno 10 tappe di qualificazione. Verrà ampliato il progetto ADAC Opel Rallye Academy per la promozione dei giovani talenti del rally: in questo caso, i piloti più promettenti verranno introdotti al Campionato Europeo di Junior Rally a bordo della nuova Opel Corsa R2, che sarà presentata prossimamente.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da ePrice a 1,051 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker