Hi-Tech

Nokia vuole fare smartphone 5G da 500-600 euro nel 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nokia farà uno smartphone 5G l'anno prossimo, e costerà "circa la metà di quelli attualmente disponibili sul mercato". Le parole sono di Juho Sarvikas, responsabile prodotti di HMD, riferite ai colleghi di Digital Trends. Ad oggi, la media dei prezzi di listino degli smartphone 5G gravita intorno ai 1.000 euro, quindi possiamo aspettarci uno smartphone nella fascia di prezzo tra i 500 e i 600 euro.

Vediamo una particolare opportunità nel portare il 5G in una fascia più economica con il nostro ingresso nel mercato – dovrei precisare economica in relazione a quello che è disponibile oggi. Vorrei che riuscissimo a piazzarci alla metà della fascia di prezzo del 5G di oggi.

È vero che le "avanguardie" del 5G sono piuttosto care oggi, e bisogna dire che si tratta di soluzioni tutto fuorché ottimali, con modem "esterni" al SoC che sono più avidi di energia, mancato supporto alle mmWave e per la maggior parte non-Standalone (vale a dire che devono passare prima dal 3G o dal 4G per connettersi alle reti 5G). Ma nel 2020 la competizione si farà molto più seria e affollata, ed è relativamente facile prevedere che HMD – forte dell'accordo di licenza pluriennale stretto con Qualcomm a maggio – non sarà l'unica a puntare a fasce di prezzo più accessibili.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 651 euro oppure da Yeppon a 771 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker