Hi-Tech

MIUI 11 sempre più vicina: il 30/8 l'ultima versione di MIUI 10 per gli sviluppatori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

MIUI 11 è sempre più vicina: un nuovo indizio ci viene fornito dalla stessa Xiaomi, che su Weibo ha pubblicato un post in cui viene annunciato il rilascio della versione 9.8.29 per gli sviluppatori, l'ultima per MIUI 10, che sarà pubblicata il prossimo 30 agosto.

Così, dopo 428 aggiornamenti settimanali – i conti li ha fatti Xiaomi – ci si attende il debutto della nuova release in sviluppo da gennaio che introdurrà tante novità, sia per ciò che riguarda l'interfaccia utente che per quanto concerne le funzionalità. Come anticipato a marzo da Liu Ming, MIUI 11 prevede – tra le altre cose – un nuovo set di icone, una modalità di risparmio energetico definitiva, la modalità scura per tante applicazioni, diverse ottimizzazioni per le icone nella barra di stato e una nuova funzionalità per la cancellazione automatica degli screenshot una volta che questi sono stati condivisi. E' prevista anche la rimozione degli annunci pubblicitari inappropriati e invasivi.

In Cina sarà attiva con ogni probabilità un'ulteriore funzionalità che sfrutterà l'intelligenza artificiale, su cui MIUI 11 si baserà ancor più di quanto già non faccia la versione attuale. Stiamo parlando nello specifico di una alternativa a Google Duplex: con questa, l'assistente vocale risponderà alle telefonate per conto dell'utente, il quale potrà rileggere la conversazione trascritta selezionando la risposta migliore tra quelle suggerite: ci penserà poi l'IA a riferirla – a voce – richiamando il contatto che ci aveva cercato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker