Hi-Tech

Hyundai Kona elettrica da rally nel 2021: il progetto del pilota Hayden Paddon

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il pilota Hayden Paddon ha svelato un progetto per un'auto da rally 100% elettrica sulla base di una Hyundai Kona. L'obiettivo è quello di creare una vettura elettrica in grado di affrontare un'intera giornata di rally, anticipando di fatto quello che potrebbe essere il panorama rallistico nei prossimi 5-10 anni | WRC: dal 2022 il Mondiale Rally sarà ibrido |.

Il pilota neozelandese ha avviato il progetto di un veicolo da rally completamente elettrico nel 2018, tramite il proprio team Paddon Rallysport Group. Del resto, come spiega lo stesso Paddon, il Motorsport nasce al servizio della produzione in serie, e non avrebbe più senso (sia economicamente che filosoficamente) investire in tecnologie considerate "obsolete" come i motori a combustione interna quando l'industria automobilistica si sta orientando sull'elettrico.

Per lo sviluppo della Hyundai Kona elettrica da rally – che vediamo in un mockup in scala presentato alla stampa da Paddon – il team PRG ha attivato una nuova divisione (chiamata Alternative Energy Motorsport Development) e ha collaborato con diversi partner tecnici, come la Stohl Advanced Research and Development (STARD) in Austria e l'Engineering Facility del team Motorsport dell'Università di Canterbury in Inghilterra. A questo si aggiunge il supporto della filiale neozelandese di Hyundai.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 582 euro oppure da Amazon a 754 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker