Hi-Tech

Spider-Man è fuori dall'Universo Cinematografico Marvel

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Spider-man uscirà dal Marvel Cinematic Universe: Sony e Disney hanno ufficializzato questo sorprendente sviluppo nelle scorse ore. Il tessiragnatele, su cui Sony detiene i diritti cinematografici da anni, era entrato nell'universo di Iron Man e soci grazie a un accordo senza precedenti firmato nel 2015 tra le due case di produzione.

Alla base ci sarebbero questioni economiche. Per farla breve: i film di Spider-Man dell'MCU prodotti finora, con protagonista Tom Holland, sono stati finanziati e prodotti interamente da Sony, che di conseguenza si è tenuta tutti i profitti (e sono tanti: il più recente Far From Home ha generato ricavi per 1,1 miliardi di dollari, diventando il film Sony più redditizio di sempre). È importante osservare che, per contro, Sony non ha ricevuto profitti per le apparizioni di Spider-Man nei film prodotti da Disney, vale a dire Capitan America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Disney ha tuttavia deciso di richiedere a Sony una ripartizione paritaria (50/50, insomma) del finanziamento, e quindi implicitamente dei profitti, delle produzioni future di Spider-Man, argomentando che parte del successo dei film è dovuta proprio al suo inserimento nell'MCU. Sony non ha accettato, quindi Disney ha rimosso Kevin Faige, chiave di volta dell'intero progetto MCU, dal ruolo di produttore dei prossimi film di Spider-Man, e tutti i personaggi dall'MCU.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da Yeppon a 771 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker