Hi-Tech

Samsung brevetta un design a conchiglia per il Fold di seconda generazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Parliamo di "foldable": meglio uno smartphone grande che piegandosi diventa più grande o uno grande che diventa più piccolo? Personalmente, vista la notevole dimensione che hanno attualmente raggiunto la maggior parte degli smartphone, con diagonali da 6.5" e più, preferirei un device da tenere più comodamente in tasca oltre che ad essere non troppo difficile da utilizzare con una sola mano.

Attualmente, sia Samsung che Huawei, oltre al Royole FlexPai che senza far troppo "rumore" è già arrivato nelle mani di chi lo aveva acquistato in fase di lancio, hanno scelto (finora con scarsi risultati) la prima soluzione. Motorola, invece, forte anche del design "iconico" della sua fortunata gamma RAZR di qualche anno fa, avrebbe optato per la seconda soluzione: una sorta di "clamschell" con un ampio display interno ed uno piccolo esterno per notifiche ed informazioni essenziali.

Ad un design simile, tuttavia, ci starebbe pensando anche Samsung per il suo pieghevole di seconda generazione. A dare ulteriore credito a questa indiscrezione circolata lo scorso mese arriva oggi anche un brevetto richiesto dalla società coreana lo scorso 31 gennaio e pubblicato sul sito dell'USPTO l'8 agosto.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 645 euro oppure da ePrice a 706 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker