Hi-Tech

OnePlus TV utilizzerà la tecnologia QLED e sarà un prodotto premium

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il primo TV realizzato da OnePlus sarà un QLED con risoluzione Ultra HD. A svelarlo è il CEO Pete Lau in un'intervista alla testata Business Insider. QLED è la denominazione commerciale assunta da tempo per indicare i TV dotati di un pannello LCD con Quantum Dot. Si parte da una retroilluminazione a LED blu abbinata ad un filtro QDEF (acronimo di Quantum Dot Enhancement Film) contenente Quantum Dot rossi e verdi.

I Quantum Dot sono nanocristalli capaci di assorbire la luce proveniente dai LED blu e di emetterla in forma più pura per rosso e verde, in modo da ottenere colori più saturi, necessari per coprire adeguatamente gli spazi colore più ampi come DCI-P3 e Rec.2020.

Il TV che OnePlus ha in mente non è quindi un prodotto economico. Lo stesso Lau lo definisce un televisore premium che verrà proposto con un prezzo che rispecchierà la sua natura. L'obiettivo prefissato è del resto molto chiaro: Lau ha affermato di aver sondato il parere di molti utenti e di aver capito che la qualità dell'immagine è considerata la caratteristica più importante in assoluto.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 419 euro oppure da Amazon a 475 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker