Hi-Tech

NHK trasmetterà in risoluzione 8K la Coppa del Mondo di Rugby 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Coppa del Mondo di Rugby 2019, in programma dal 20 settembre al 2 novembre, sarà trasmessa a risoluzione 8K dall'emittente NHK. Parliamo quindi del solo Giappone mentre a livello internazionale è prevista la copertura a risoluzione Ultra HD.

L'edizione 2019 sarà ospitata proprio dal Giappone. Per questo motivo l'emittente di Stato ha voluto sfruttare la manifestazione sportiva per promuovere ulteriormente la tecnologia denominata Super Hi-Vision. Parliamo quindi di un segnale composto da 7680 x 4320 pixel, 4 volte in più rispetto all'Ultra HD. Il Giappone è attualmente il Paese più avanzato da questo punto di vista grazie al contributo fornito da NHK, impegnata a sviluppare e promuovere l'altissima definizione.

Ricordiamo che dal primo dicembre 2018 è attivo, nella terra del Sol Levante, il primo canale a risoluzione 8K | L'8K in Giappone partirà col botto: NHK trasmetterà "2001: Odissea nello spazio" |. Per 12 ore al giorno vengono proposti contenuti di varia natura che comprendono anche alcuni film, come ad esempio l'edizione restaurata di "2001: Odissea nello spazio", realizzata con una nuova scansione della pellicola e disponibile con risoluzione nativa 8K.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 449 euro oppure da Euronics a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker