Hi-Tech

Auto a metano: info, costi, manutenzione, self service ed esperienza di guida

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Siete persone alternative, dalla spiccata sensibilità ambientalista, ma non avete né il coraggio né le possibilità economiche per buttarvi su un'auto elettrica? In Italia l'alternativa c'è, e si chiama metano. E finalmente, dopo tanti anni di vetture dai numerosi compromessi (in quanto a prestazioni, affidabilità e manutenzione), oggi il listino offre la possibilità di guidare auto più "mature".

Dopo un 2018 di stallo dovuto principalmente alla mancanza di disponibilità di numerosi modelli – per via dell'entrata in vigore delle nuove norme di omologazione WLTP – il mercato italiano delle vetture alimentate a gas naturale sta crescendo: a luglio 2019 ritroviamo un segno + , dovuto principalmente alla piena disponibilità di vetture del gruppo Volkswagen: +17,9% e quota al 2,6%. Resta tuttavia negativo il consuntivo dei primi 7 mesi del 2019 (1,7% di quota, in calo rispetto al 2,3% di gennaio/luglio 2018). La quota del GPL rimane superiore (9,2% a luglio e 7% nei primi 7 mesi).

Due modi completamente diversi di intendere il risparmio: da una parte l'elettrico che aiuta a sforzare di meno gli organi meccanici, con consumi e manutenzione inferiori, dall'altra un carburante davvero economico alla pompa che permette ai proprietari di raggiungere in breve tempo il punto di pareggio con il sovrapprezzo iniziale.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 419 euro oppure da Amazon a 475 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker