Hi-Tech

Apple, malcontenti e abbandoni importanti nella divisione 'healthcare'

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple avrebbe alcuni problemi "di salute" nella sua divisione medica, stando a un rapporto di CNBC che cita otto fonti interne (naturalmente anonime) bene informate sulla questione. Negli ultimi mesi diversi dipendenti di alto livello avrebbero abbandonato la divisione, e c'è una buona percentuale di coloro che sono rimasti che non riesce a portare avanti le loro idee e progetti.

I problemi si sono accentuati negli ultimi mesi, come dicevamo, ma si trascinano già da qualche anno. Il succo fondamentale della questione è che Apple sembra più interessata a sviluppare strumenti e servizi di benessere e prevenzione che permettano alle persone sane di rimanere tali, invece che cercare di risolvere sfide della medicina più importanti e complesse, come dispositivi medici specializzati, assistenza da remoto dei pazienti e gestione dei pagamenti. Vale la pena osservare che il settore del benessere è molto meno rischioso, ed è regolamentato in modo meno severo.

Apple ha sempre detto, e le fonti sostanzialmente concordano, che la divisione medica ha un'importanza strategica fondamentale – dichiarazioni tra l'altro confermate nella pratica, calcolando quanto questo aspetto sia stato decisivo per determinare il successo di Apple Watch (QUI gli ultimi dati sul mercato), che secondo molti ha a sua volta contribuito alle vendite di iPhone. Naturalmente la società non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 582 euro oppure da ePrice a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker