Hi-Tech

Android pronto a supportare l'Xbox One Elite Controller | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android supporterà presto l'Xbox One Elite Wireless Controller di prima generazione, almeno quando è collegato via cavo USB. I colleghi di xda-developers hanno avvistato poche ore fa un nuovo commit nel gerrit del sistema operativo che menziona l'inclusione di un file per il layout dei tasti specifico di questo controller. L'aggiornamento potrebbe essere distribuito con le patch mensili: non dovrebbe essere necessaria una nuova versione del sistema operativo.

Con Android 9 Pie, Google ha introdotto il supporto specifico per i Sony DualShock 4 e per l'Xbox One Controller. Altri modelli di joypad provenienti dal mondo console erano compatibili in passato; ma più il tempo passa più il settore diventa cruciale per Google, visto che il mobile gaming continua a crescere e che siamo alle porte della rivoluzione portata dai servizi di streaming come GeForce NOW, Stadia di Google stessa e Xcloud di Microsoft.

La prima versione del gamepad è stata presentata nel 2015, ma è ancora disponibile all'acquisto. La seconda serie, tuttavia, è quasi pronta a fare il suo debutto sul mercato: i preordini su Amazon Italia sono già stati aperti da tempo. La disponibilità effettiva è prevista per l'inizio di novembre.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker