Hi-Tech

Qualcomm, accordo con LG per licenza di brevetti su device 3G, 4G e 5G

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm ha annunciato di aver stretto una partnership con LG Electronics (LGE) relativa alla licenza di brevetti a livello mondiale. Secondo i termini dell'accordo, Qualcomm ha concesso a LGE una licenza di brevetto per la produzione e la vendita di dispositivi 3G, 4G e 5G monomodali e multimodali.

Questo accordo arriva dopo le recenti vicissitudini giudiziarie tra le due società che vantano comunque una lunga collaborazione e, secondo quanto affermato dal Senior Vice President e General Manager di Qualcomm, "ribadisce il valore del portafoglio brevetti di livello mondiale di Qualcomm".

Per Qualcomm, questo accordo rappresenta un ulteriore rafforzamento della sua posizione dopo quello "a sorpresa" raggiunto con Apple che consentirà alla società di Cupertino di utilizzare i suoi chip nei prossimi iPhone. Le azioni di Qualcomm hanno subito tuttavia un colpo quando Apple ha annunciato lo scorso luglio l'acquisizione della divisione chip mobile di Intel per un miliardo di dollari.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 645 euro oppure da ePrice a 706 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker