Hi-Tech

Mercedes EQV: svelato il monovolume elettrico con 405 km di autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo avevamo visto sotto forma di concept car al Salone di Ginevra 2019, oggi è il momento di conoscerlo in vesione definitiva: Mercedes EQV è il primo MPV premium 100% elettrico, seconda variazione sul tema elettrico del brand EQ dopo il SUV Mercedes EQC, provato in anteprima a luglio.

405 KM DA VERIFICARE

Presentato al grande pubblico al prossimo Salone di Francoforte (10-22 settembre), questo modello, variante elettrica di Classe V, si rivolge ad un ampio pubblico alla ricerca di un veicolo premium ma spazioso e con una serie di soluzioni in grado di scongiurare l'ansia da autonomia, come la ricarica rapida e la possibilità di ricaricare pagando con una sola tessera. Partiamo proprio dall'autonomia: Mercedes-Benz dichiara per EQV un range di 405 km a fronte di consumi di 27 kWh di energia per percorrere 100 km, dati provvisori e calcolati secondo il Regolamento (CE) N. 692/2008.

RICARICA RAPIDA A 110 KW

La ricarica del pacco batterie, un accumulatore agli ioni di litio da 90 kWh posizionato sotto al pavimento per non ridurre la volumetria dell'abitacolo (per 7 o 8 passeggeri) e del bagagliaio (1.030 litri con tutti i posti in uso), avviene tramite le colonnine ad alta potenza fino ad un massimo di 110 kW: per ricaricare dal 10 all'80% sono necessari circa 45 minuti in corrente continua (DC), per esempio ad una stazione del consorzio IONITY di cui Mercedes-Benz fa parte.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 582 euro oppure da ePrice a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker