Hi-Tech

Skoda Digital Assistant Laura e tutta la connettività del SUV Kamiq

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In attesa della prova in anteprima internazionale di Skoda Kamiq, che arriverà a fine agosto, scopriamo da vicino i dettagli della connettività del nuovo SUV compatto ceco, presentato allo scorso Salone di Ginevra e in arrivo sul mercato a fine 2019. Prima assoluta è il nuovo Skoda Digital Assistant Laura, un assistente vocale in grado di comprendere il linguaggio naturale.

LAURA COME SIRI, ALEXA, MERCEDES, BMW…

Per la prima volta su una Skoda, numerose funzioni della vettura possono essere gestire mediante il linguaggio naturale grazie ai comandi vocali evoluti dell'assistente digitale Laura. Sulla falsariga di Hey Mercedes e Ciao BMW, il nuovo sistema di controllo vocale permette di gestire aspetti come la navigazione, la riproduzione dei brani e il telefono con la voce, senza la necessità di utilizzare il touch o i comandi al volante. Basterà pronunciare "Ok, Laura" e il sistema sarà pronto per rispondere alle richieste di conducente e passeggero.

L'assistente digitale Laura, che funziona sfruttando la connessione a internet con un'intelligenza artificiale che gli permetterà di comprendere anche le inflessioni più complicate, sarà inizialmente disponibile in 6 lingue (inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e ceco) ed è predisposto per evolversi in futuro sia con le abitudini del cliente sia con nuove funzionalità inviate tramite aggiornamento OTA dalla casa madre.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 479 euro oppure da Euronics a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker