Hi-Tech

Drako GTE: la berlina elettrica da 1.200 CV su base Karma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ha le proporzioni di una Fisker Karma/Karma Revero, ma sotto al cofano è 100% elettrica: è la nuova Drako GTE, berlina sportiva a zero emissioni realizzata dalla società statunitense Drako, con sede nella Silicon Valley. Lo stile da GT porta la firma Lowie Vermeersch, ex Pininfarina, e si vede: al di là delle proporzioni, i dettagli sono un continuo rimando alle Gran Turismo italiane, in particolar modo quelle di Maranello… Dietro, poi, non può mancare la coda tronca, archetipo delle sportive da turismo all'italiana.

Oltre allo stile c'è di più. Sotto alla carrozzeria di GTE scalpitano quattro motori elettrici, per un totale di oltre 1.200 CV di potenza (900 kW) e 8.800 Nm di coppia massima. L'accelerazione non è dichiarata, mentre la velocità massima raggiunge il valore di 331 km/h. Ognuno dei motori a magneti permanenti – da 225 kW – si occupa di fornire trazione ad una singola ruota (tramite una trasmissione diretta), generando una trazione integrale intelligente con torque vectoring dalla precisione millimetrica, grazie ad un massimo differenziale di coppia tra le ruote di 4.400 Nm. A scaricare a terra questi numeri troviamo pneumatici Michelin Pilot Sport 4S tires (295/30/21 davanti e 315/30/21 dietro) su cerchi forgiati da 21 pollici.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da tech in shop a 639 euro oppure da ePrice a 706 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker