Hi-Tech

YouTube Web desktop: test per un layout della Home con miniature più grandi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

YouTube sta testando un nuovo layout per la homepage su sito web desktop: le miniature dei video sono molto più larghe, e quindi ci stanno meno video. A giudicare dagli screenshot in circolazione su Twitter, da sei colonne si è passati a quattro. A grandi linee, quindi, in ogni pagina ci sono 12 video invece di 18. La spaziatura è anche modificata in modo tale che lo spazio vuoto tra una miniatura e l'altra sia ridotto. Non ci sono nemmeno più le categorie.

Non è perfettamente chiaro quante persone abbiano ricevuto il nuovo layout, ma sembra che si tratti di uno dei tanti test che Google conduce regolarmente per modificare e aggiornare i propri servizi software. Per il momento sembra che l'idea non stia riscuotendo molto successo tra gli utenti, che argomentano, con toni anche piuttosto accesi, che il layout precedente era più versatile. È piuttosto facile vedere similitudini importanti tra questo nuovo layout e quello ormai consolidato per il mobile, ed è plausibile che Google stia cercando di uniformare l'esperienza delle varie piattaforme. Storicamente, tuttavia, imprese analoghe hanno avuto risultati deludenti.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 635 euro oppure da Amazon a 725 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker