Hi-Tech

Tumblr cambia proprietà: da Verizon/Yahoo passa a WordPress

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tumblr cambia padrone: dopo appena 6 anni, la piattaforma di microblogging che conta più di 475 milioni di blog passa da Yahoo – che l'aveva acquistata per 1,1 miliardi di dollari – a "Wordpress.com", ovvero ad Automattic Inc., proprietaria del sito (con dominio .com, non .org, il cui fondatore è allo stesso tempo co-fondatore della piattaforma WordPress).

A dire il vero, non è del tutto corretto affermare che sia Yahoo ad aver venduto Tumblr, visto che il portale era stato acquisito da Verizon due anni fa. Ad ogni modo, l'accordo è stato raggiunto – c'è anche il comunicato ufficiale (in FONTE) – ma non se ne conoscono ancora i dettagli. Si sa solo che Verizon aveva iniziato a pensare alla vendita della piattaforma subito dopo aver acquisito Yahoo e, secondo quanto riportato da Axios, l'affare sarebbe stato concluso a meno di 10 milioni di dollari, cifra a dir poco inferiore rispetto agli 1,1 miliardi di dollari che erano serviti per acquisirla appena due anni fa.

Queste le parole di Matt Mullenweg, CEO di Automattic:


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da tech in shop a 868 euro oppure da Unieuro a 979 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker