Sport

Marsala-Palermo, il “derby” di Cottone: “Felice di sfidare i rosanero”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Domenico Cottone

Il personale derby di Domenico Cottone. Il proprietario del Marsala non nasconde la propria emozione all’idea di poter sfidare il Palermo nel campionato di Serie D (e forse anche in Coppa Italia), uno scenario quasi impensabile fino a un anno fa. Nell’agosto 2018 entrava a far parte del club (neo promosso in D) come socio; un anno dopo, il patron Cottone si ritrova a sfidare i rosanero.

CORSPORT – “DAL MERCATO SI ATTENDO NUOVI BOTTI”

Intervistato da Stadionews, Cottone sottolinea: “Io sono molto contento di poterlo incontrare e spero che in campionato possa avvenire quanto prima, visto anche il gemellaggio. Ricordo ancora quando Palermo e Marsala si sono sfidate nel 1999 e quella partita finì con un 1-1… diciamo rocambolesco (i rosa segnarono al 90′ con un autogol del portiere). Di certo il Palermo può dare lustro alla nostra categoria: tanti giocatori scendono di categoria dalla C per trovare maggiore visibilità”.

Sulla composizione del girone I: “Sono comunque contentissimo; non è un girone facile, ma non lo era neanche l’anno scorso. E sono felice (da palermitano) di poter giocare col mio Marsala contro la squadra della mia città. Sono contento e onorato che il Palermo sia nel nostro girone ed è giusto che affronti le siciliane, anche come forma di rispetto nei confronti dei tifosi che vanno in trasferta. Parlare di problemi legati alla capienza degli stadi più piccoli è un conto, parlare di problemi legati all’ordine pubblico sarebbe stato irrispettoso verso le altre squadre”.

Un Marsala che ha intenzione di puntare sui giovani e di fare bella figura anche in questa stagione dopo il terzo posto dello scorso anno dietro le corazzate Turris e Bari: “Siamo stati la sorpresa del campionato da neopromossi, anche grazie al lavoro del nostro ds Umberto Calaiò (che abbiamo confermato). Quest’anno saremo più attenti, nel senso che investiremo su tanti giovani di qualità e di prospettiva, che in Serie D fanno la differenza, insieme a giocatori di esperienza molto forti per la categoria. Ci teniamo a fare bella figura per i nostri tifosi; tutte devono sapere che a Marsala sarà difficile fare punti”.

E svela uno dei prossimi annunci: “Cercheremo di puntellare i settori in cui ci sentiamo carenti e presto annunceremo anche il tesseramento dell’ex rosanero Samuele Romeo: poteva andare anche al Palermo, ma ha scelto una piazza come Marsala e di questo siamo contenti. Certo, sembra assurdo che il Marsala abbia un presidente palermitano e una squadra con quasi tutti giocatori palermitani.

LEGGI ANCHE

SAGRAMOLA: “PRESTO UN NUOVO GIOCATORE. NO A SANSONE”

COPPA ITALIA: ECCO GLI ACCOPPIAMENTI. E IL PALERMO…

ORLANDO: “NEL PROGETTO C’E’ AMORE E VISIONE”

L’articolo Marsala-Palermo, il “derby” di Cottone: “Felice di sfidare i rosanero” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker