Politica

Salvini: "Ritiro ministri Lega? Pronti a tutto"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: POLITICA

“Siamo pronti a tutto”. Dopo la riunione, durata un’ora, dei parlamentari leghisti all’Hotel Palatino, Matteo Salvini replica così a Di Maio che lo aveva sfidato a ritirare i ministri del Carroccio prima di votare la sfiducia contro Giuseppe Conte. “Mi affido alla saggezza del presidente della Repubblica, è evidente che non c’e’ un’altra maggioranza”, dice Salvini.

Il mondo “del lavoro, dei sindaci, dell’Italia che produce chiede di fare in fretta quindi l’unica cosa che l’Italia non si può permettere è perdere tempo. Chiunque la tiri in lungo è perché ha paura di perdere la poltrona. Direi che Renzi ne è l’immagine più evidente”, prosegue Salvini, “chi ha paura delle elezioni è perché evidentemente ha lavorato male e teme di non tornare in Parlamento”, prosegue Salvini al termine dell’assemblea dei gruppi della Lega, “noi chiediamo che si voti il prima possibile. E poi saranno gli italiani a scegliere un governo che per cinque anni governa e fa. Perché negli ultimi mesi fra no, litigi, insulti e blocchi… E il no alla Tav, alla giustizia, alle Olimpiadi, all’autonomia, alle riforme: l’Italia non può permettersi ‘no'”.

“L’unico patto è quello della poltrona”

“L’unico patto è quello della poltrona tra Renzi e i 5 stelle. Renzi, Boschi, Fico e Toninelli fanno la manovra? In un momento in cui ci vuole coraggio, ma dai…”, aggiunge Salvini, “a noi non interessa scaldare la poltrona né tenere bloccato il parlamento: perché non si può lavorare a Ferragosto?”.

“Si parla con tutti ma non ci sarà alcun ritorno al passato”. Così Salvini ha affrontato coi suoi parlamentari il nodo alleanze nel corso dell’assemblea a porta chiuse. “Non ci saranno porte a chi vuole riciclarsi – ha spiegato il segretario leghista – ma solo a chi porta “idee”. Abbiamo tante regionali e amministrative davanti, elezioni in cui l’alleanza di centrodestra ha funzionato in passato, ma la mia intenzione è di non riproporre i vecchi schemi”, ha insistito.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker