Hi-Tech

Google Pixel 4 avvistato con bordi molto sottili. Ipotesi zoom 20X

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Pixel 4 (o Pixel 4 XL) è stato avvistato nel mondo reale – almeno così suggerisce la fonte, che ha condiviso in Rete un paio di fotografie. Purtroppo la qualità degli scatti è bassa, quindi è difficile capire se si tratta davvero del top di gamma di prossima generazione di Mountain View. Le foto ritraggono uno smartphone con cornici estremamente sottili, eccezion fatta per quella superiore, in cui si vede una singola fotocamera posizionata sulla sinistra. Quello che stupisce è proprio l'ottimizzazione del rapporto schermo/scocca, uno dei principali punti deboli degli smartphone Google precedenti. Anche la cornice superiore sembra ben meno pronunciata di quanto si ipotizzasse – e di quanto il render diffuso da Google stessa lasciasse intendere. Di sicuro, la posizione della fotocamera anteriore combacia esattamente.

Nel corso del weekend è emersa un'altra indiscrezione piuttosto curiosa sul dispositivo, e cioè che potrebbe avere uno zoom pari a ben 20x. Tutto parte dalla foto qui di seguito condivisa da Claude Zellweger, capo designer di Google, su Instagram. Al commento di un altro googler, il capo del design industriale Alberto Villareal, Zellweger risponde "20x Zoom #pixel".

Ora, è difficile capire esattamente cosa ciò significhi. Precedenti rivelazioni di 9to5google dicevano che un accessorio esterno "tipo DSLR" sarebbe in sviluppo (ne abbiamo parlato QUI), ed è plausibile che si riesca a raggiungere uno zoom di questo livello in modo ottico. Oppure gli algoritmi AI di Google sono evoluti talmente tanto da riuscire a fare tutto via software (tutto o quasi, visto che il Pixel 4 dovrebbe comunque avere una fotocamera telefoto con zoom ottico almeno 2x). Oppure ancora è una combinazione di accessorio ottico esterno e di software.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 449 euro oppure da Euronics a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker