Hi-Tech

Batterie standard e intercambiabili: le idee di Gogoro per gli scooter elettrici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo scooter elettrico è sicuramente un mezzo che offre maggiori possibilità di spostamento rispetto alle auto elettriche. Gogoro ha compiuto passi importanti verso un futuro veicolo elettrico standardizzato: la società ha sviluppato pacchi batteria sostituibili in una rete di punti di ricarica sparsi per Taiwan e presto espanderà tale tecnologia anche in Europa, dove il servizio è già presente.

L’obiettivo di Gogoro è creare una rete capillare di accumulatori condividendola anche con altri marchi, puntando appunto sulla standardizzazione delle batterie che permetterà un rifornimento molto più rapido: paga, scambia, parti.

L’annuncio di questa nuova rete da parte di Gogoro arriva poco dopo che la società ha annunciato il nuovo servizio sharing di scooter elettrici GoShare in collaborazione con Yamaha, AeonMotor e PGO, che partirà ad Agosto a Taiwan e in arrivo nel nostro continente. I due ultimi marchi sono abbastanza sconosciuti, ma in realtà il primo produce mezzi per Polaris e PGO produce lo scooter Buddy di Geniune, molto comune negli Stati Uniti.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 594 euro oppure da ePrice a 731 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker