Hi-Tech

Google WiFi, in arrivo una nuova versione con supporto Wi-Fi 6 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pare che Google stia lavorando ad una nuova versione di Google WiFi, forse già pronta ad essere prodotta e presentata durante il prossimo evento "Made By Google", durante il quale saranno introdotti Pixel 4 , Pixelbook 2 e probabilmente una versione aggiornata di Google Home. Secondo Chrome Unboxed, alcune delle caratteristiche vociferate in questi mesi potrebbero trovare conferma nel dispositivo dal nome in codice "Mistral".

Google WiFi 2 potrebbe basarsi su un chip Qualcomm QCS405, al posto dell'attuale IPQ della prima versione. Si tratta di un chip progettato per gli altoparlanti intelligenti e viene fornito con varie opzioni avanzate di riproduzione e input audio, da qui l'ipotesi che Google WiFi 2 possa integrare Assistant ed offrire funzioni aggiuntive di domotica.

L'aggiornamento più significativo che Google Wifi 2 porterà al tavolo dovrebbe essere l'aggiunta del supporto Wi-Fi 6 . Il Wi-Fi 6 non solo offre una larghezza di banda molto più elevata rispetto al Wi-Fi 802.11ac, ma può anche distribuire meglio la larghezza di banda quando più dispositivi sono collegati alla stessa rete. Per ora solo rumor senza conferma, seguiremo gli sviluppi e nel caso riprenderemo l'argomento prossimamente.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 370 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker