Hi-Tech

L'Europa è il primo mercato al mondo per i TV OLED

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I TV OLED hanno fatto breccia nel cuore dei consumatori europei. Il Vecchio Continente è infatti il primo mercato al mondo in questo segmento. Secondo quanto riportato dai ricercatori di IHS Markit, le vendite di TV OLED hanno piazzato 1,14 milioni di pezzi nel corso del 2018. La quota è corrispondente al 45% di tutti gli OLED venduti nel mondo. La tendenza si è ulteriormente consolidata nel 2019. Nei primi sei mesi dell'anno oltre la metà dei TV OLED venduti nel mondo è finita in un'abitazione europea.

Il taglio prediletto è, poco sorprendentemente, quello da 55", che ha riscosso preferenze oltre il doppio rispetto ai 65". La situazione è invece differente negli Stati Uniti, un mercato che del resto predilige da tempo i tagli più grandi ed è in testa a tutte le classifiche mondiali per i televisori di ampissime dimensioni. Negli USA gli OLED hanno piazzato circa 520.000 unità con i 65" leggermente avanti ai 55".

Ricordiamo che in Europa la fascia premium (quella più alta) è dominata dagli OLED LG mentre negli Stati Uniti sono i QLED Samsung a riscuotere un maggiore successo | Samsung e LG si spartiscono il mercato TV di fascia premium |. Nel 2020 dovrebbero inoltre debuttare i pannelli TV OLED da 48" prodotti da LG Display | I pannelli TV OLED LG da 48" arriveranno nel 2020 |, che amplieranno il mercato in una fascia attualmente occupata solo dagli LCD.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 370 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker