Hi-Tech

Apple MacBook Pro 16": stesse CPU Intel 9th gen di MBP 15" 2019 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple MacBook Pro da 16" userà i processori Intel Core di nona generazione, vale a dire i Coffee Lake Refresh: sono gli stessi che si trovano sugli ultimi refresh di MacBook Pro da 15", presentati a maggio. A dirlo è Jeff Lin, noto analista presso IHS Markit. Ciò significa che la configurazione più potente potrebbe includere il Core i9 octa-core con frequenza base di 2,4 GHz e Turbo Boost a 5 GHz; previsti anche i Core i7 esacore. Il TDP dichiarato da Intel è per tutti 45 W; mentre la GPU integrata è una Intel UHD Graphics 630.

Intel è già passata alla decima generazione, vale a dire Ice Lake, ma per il momento non ha ancora presentato i veri successori dei processori citati sopra. Al momento sono disponibili solo le famiglie di chip con TDP più bassi, tra 9 e 15 W, e quindi non potenti a sufficienza per un MacBook Pro.

Secondo recenti indiscrezioni, il portatile – che dovrebbe essere presentato questo autunno, non è ancora perfettamente chiaro se già a settembre oppure ottobre – dovrebbe essere il primo a integrare un nuovo meccanismo a forbice per la tastiera, segnando quindi l'inizio del declino del "famigerato" switch a farfalla che ha causato tanti grattacapi ad Apple (e agli acquirenti, naturalmente). Il display dovrebbe avere una densità di 227 pixel per pollice, pari a una risoluzione di indicativa di 3.072 x 1.920 pixel. Potrebbe anche essere il MacBook più costoso di sempre, con prezzi a partire da oltre 3.000 dollari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker