Hi-Tech

Fresco Motors Reverie: elettrica con cambio a quattro rapporti e tanichetta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli abitanti dei paesi del Nord Europa sono di gran lunga coloro che acquistano più auto elettriche di qualunque altro stato europeo, sopratutto in Norvegia dove a Marzo 2019 si è registrato un boom delle vendite di EV. È dunque paradossale che non ci sia un produttore norvegese di auto elettriche, almeno fino ad oggi: è infatti nata Fresco Motors, start-up dal nome che fa riferimento a Jacques Fresco, inventore americano che sognava città estremamente innovative dal punto di vista energetico.

Fresco Reverie non è solo un'auto che si fa notare per linee e forme che ricordano il prototipo di Tesla Model S; si tratta di un veicolo dalle dimensioni abbastanza importanti grazie a 4.807 mm di lunghezza, 2,22 metri di larghezza e 1,4 di altezza.

Di altissimo livello anche le prestazioni: si parla di una velocità massima di 300 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2 secondi, dati che reggono il passo delle ultime supercar e consentono di superare, ad esempio, belve come la Pagani Huayra BC da 802 CV e 1250 kg.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Techinshop a 639 euro oppure da ePrice a 705 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker