Sport

Castagnini: “Ritiro? Saremo pronti. I giocatori devono buttare sangue”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pergolizzi

Castagnini Pergolizzi
pergolizzi-castagnini
Castagnini Pergolizzi
pergolizzi

Il nuovo Palermo nelle mani di Renzo Castagnini. Il nuovo direttore sportivo rosanero si presenta alla stampa e guarda subito al futuro e alla costruzione della squadra che dovrà centrare la promozione in Serie C.

LIVE – LA PRESENTAZIONE DI PERGOLIZZI E CASTAGNINI

Castagnini ammette: “C’è un po’ d’emozione. Stiamo parlando di Serie D ma non me ne sto accorgendo. Sono onorato di essere qui oggi ma al tempo stesso è difficile. Inutile fare promesse perché non credo sia il caso. Dobbiamo solo vincere, ci proveremo e lo faremo con tutte le nostre forze. L’unica difficoltà che abbiamo in questo momento è il tempo, dobbiamo fare in fretta. Costruiremo una squadra mista, siamo certi faremo una rosa competitiva”.

E aggiunge: “Mercato? Credo nella collaborazione e nel confronto. L’io va messo da parte, lo staff e tutti devono contribuire. Le responsabilità vanno prese e ce le prenderemo. Il parere dell’allenatore è molto importante. Dobbiamo fare cose semplici. Ricciardo? Non c’è nulla di fatto ancora, prima bisogna fare le cose e poi annunciarle. Inutile fare smentite e dire chi verrà, nel calcio salta tutto in un secondo quindi meglio evitare proclami affrettati”.

Su Pergolizzi: “Una delle prime cose che ho detto a Pergolizzi era quale fosse il suo sistema di gioco. In base a quello, la società cercherà di dargli i giusti giocatori. Lavoriamo per assicurare la rosa già per il ritiro a Petralia. Per prendere un giocatore ci vuole tempo, sicuramente il Palermo attrae in tutti i sensi, anche per i giocatori. Sono a Palermo da 3 giorni, stiamo rispettando la tabella di marcia. Qui deve venire gente che butti sangue per la maglia. Se noi dirigenti lavoriamo sodo, devono farlo anche i giocatori”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SUMMIT A QUATTRO PER IL FUTURO

L’INTERVISTA A PAPARESTA

MERCATO PALERMO: OBIETTIVO MISURACA, IN ARRIVO DUE UNDER “GRATIS”

PERGOLIZZI, UNA STORIA A… PUNTATE

L’articolo Castagnini: “Ritiro? Saremo pronti. I giocatori devono buttare sangue” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker