Hi-Tech

TIM: dettagli sugli accordi con Vodafone, SKY e Open Fiber, nuova offerta TIMVISION

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'approvazione della relazione finanziaria di TIM da parte del Consiglio di Amministrazione relativa al secondo trimestre dell'anno è stata occasione per annunciare alcune importanti novità che riguardano l'operatore telefonico italiano. In particolare, sono stati forniti dettagli riguardo:

  • la chiusura degli accordi con Vodafone per la condivisione della rete 5G,
  • la fine della disputa contrattuale con SKY
  • il rapporto con Open Fiber
  • gli investimenti in atto per fibra e 5G
  • l'andamento delle linee fissa e mobile nel 2° trimestre

TIM-VODAFONE

L'accordo è stato definito non a caso "storico", e riguarda la "condivisione della componente attiva della rete 5G", la "condivisione degli apparati attivi della rete 4G" e "l'ampliamento dell'attuale accordo di condivisione delle infrastrutture di rete passive". Lato utente ciò si trasformerà in una maggiore copertura nazionale del segnale, mentre per TIM si prevede una riduzione dei costi pari a 800 milioni di euro nei prossimi 10 anni. TIM e Vodafone controlleranno pariteticamente la nuova INWIT e le relative infrastrutture passive di rete.

SKY E TIMVISION

Di fondamentale importanza (non solo per il Gruppo ma anche per i clienti finali) la pace fatta con SKY, "che pone fine ad una disputa contrattuale nata alcuni anni fa". TIM potrà ora proporre l'offerta NOW TV – Ticket Sport in tempo per l'imminente inizio del campionato di calcio di Serie A | Serie A TIM, ecco il calendario: 266 incontri su Sky e il resto su DAZN |. Nascerà così un nuovo pacchetto TIMVISION all'interno del quale si troveranno i contenuti offerti da Discovery, Mediaset, Netflix, Amazon Prime ed Eurosport.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 889 euro oppure da ePrice a 1,049 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker