Hi-Tech

Samsung testa Exynos 9630: presunto SoC di fascia media per i prossimi Galaxy A

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung è al lavoro per espandere il catalogo di chipset dedicati all'integrazione nei suoi smarphone di fascia media. Indicazioni in tal senso sono state diffuse durante la primavera scorsa con i rumor sull'Exynos 9710 e vengono rafforzati da recenti indiscrezioni su un ulteriore modello della gamma: Exynos 9630. I test sul nuovo SoC sarebbero già iniziati: lo riporta Galaxy Club, senza tuttavia fornire indicazioni più dettagliate sulle caratteristiche tecniche del prodotto e sulla data di esordio.

Il nome del chipset porta a ritenere che possa trattarsi di una versione aggiornata dell'Exynos 9610, la cui presentazione risale a marzo dello scorso anno. Exynos 9610 è realizzato con processo produttivo Samsung FinFET a 10nm ed è verosimile che il nuovo modello lo affinerà portandolo ad 8 nanometri – con il conseguente miglioramento sul fronte dell'efficienza energetica.

Il rumor va contestualizzato nell'ambito della strategia commerciale della casa sudcoreana che sta puntando molto sulla linea di smartphone Galaxy A, risultata determinante per connotare positivamente l'ultima trimestrale della divisione mobile. L'azienda ha recentemente chiesto la registrazione di ben 9 marchi che potrebbero identificare altrettanti terminali della linea Galaxy A in arrivo nei prossimi mesi; tra essi figura anche il Galaxy A51, ed Exynos 9630 potrebbe rientrare nella sua dotazione di serie, visto che l'attuale Galaxy A50 (Recensione) impiega l'Exynos 9610.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker