Hi-Tech

La nuova Citroen C4 si farà e sarà anche elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La terza generazione della segmento C francese proporrà lo stile moderno e robusto di Citroen C5 Aircross, una variante 100% elettrica e la nuova piattaforma CMP di Peugeot 208. La nuova Citroen C4 sostituirà anche l'attuale Citroen C4 Cactus (risalente a ottobre 2017), per la quale non è prevista un'erede.

Come riportato da Auto Express, Citroen avrebbe dato il disco verde per la realizzazione di un modello destinato a sostituire l'attuale Citroen C4. La segmento C francese, nata nel 2004 con un design molto personale e rinnovata nel 2010 con una soluzione più tradizionale e meno originale (con risultati commerciali deludenti), compirà un balzo in avanti sia per il design che per la tecnologia, adeguandosi al livello dei più recenti prodotti di Groupe PSA, a cominciare da Citroen C5 Aircross.

Il nuovo modello – che potrebbe anche assumere un nome diverso da Citroen C4 – occuperà il cuore del segmento C, oggi dominato da Volkswagen Golf, Ford Focus e Opel Astra, adottando però la piattaforma CMP, ovvero la nuova architettura modulare che ha fatto il suo debutto sull'ultima generazione di Peugeot 208, Peugeot 2008, DS 3 Crossback e Opel Corsa. Niente EMP2 – riservata a C5 Aircross, Peugeot 308 e a tutti i modelli di segmento superiore: una scelta che permetterà di ridurre il peso e abbassare i costi di produzione e di vendita, esattamente come ha fatto Skoda scegliendo la piattaforma MQB-A0 e non la MQB-A per la nuova Skoda Scala.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 379 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker