Sport

Gazzetta – Palermo giovane, scelto Pergolizzi: “Perché sì… e perché no”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pergolizzi

“Palermo giovane, Pergolizzi scelto per il suo scudetto”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per riportare e commentare la scelta di Rosario Pergolizzi (tecnico della Primavera dello scudetto 2009) come nuova allenatore del Palermo: una scelta dettata proprio dalla volontà di puntare su una squadra giovane ma che non sembra aver scaldato gli umori della piazza.

MERCATO: IN ARRIVO PIETRO TRIPOLI

Fabrizio Vitale sulle pagine del quotidiano (che dedica spazio anche allo sgombero del Barbera e alle voci relative ai primi rinforzi) traccia anche un confronto tra i motivi del sì e del no alla scelta di Pergolizzi: “Perché sì? Pergolizzi piace alla nuova società per come sa coniugare la crescita dei giovani, punto nevralgico vista l’obbligatorietà degli under, e la gestione dei più esperti”.

Un catalizzatore che però non scalda la città di Palermo e i tifosi rosanero: “Perché no? Il partito degli scettici avrebbe optato per un nome più strutturato o già adatto a un livello superiore. Ha avuto diverse esperienze tra Lega Pro e B che non l’hanno mai visto terminare la stagione, come a Pavia e ad Ascoli. Il curriculum per una squadra chiamata a vincere ha il suo peso… ma non è detto che serva”.

LEGGI ANCHE

LO STADIO CHIUSO, I “LUCCHETTI DELL’AMORE” E QUELLA VOGLIA DI RISCATTO

ANCHE IL TAR DEL LAZIO DICE NO AD ARKUS

STADIO BARBERA, ESEGUITO LO SFRATTO

PALERMO, NIENTE DS

L’articolo Gazzetta – Palermo giovane, scelto Pergolizzi: “Perché sì… e perché no” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker