Hi-Tech

Pie 9.0 è la versione Android più diffusa sul mercato (22,5%) | Statcounter

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android Pie 9.0 è la versione del robottino verde attualmente più diffusa in tutto il mondo. Ad affermarlo è Statcounter, il noto sito di analisi del traffico web, che ha pubblicato le statistiche relative alle quote di mercato del sistema operativo mobile creato da Google.

Secondo i dati forniti, in particolare, a luglio 2019 la più recente versione stabile è presente sul 22,5% di smartphone e tablet Android distribuiti a livello globale.. Un notevole passo in avanti per Pie che, a distanza di (quasi) un anno dall'annuncio ufficiale avvenuto lo scorso agosto, fa registrare un'ottima crescita posizionandosi al primo posto tra le varie distribuzioni software.

Stabile in seconda posizione troviamo Android Oreo 8.1 (la "variante 8.0" solo in quarta posizione con l'11,51%), la versione lanciata ad agosto 2017 e presente sul 16,88% di smartphone e tablet android. Sul gradino più basso del podio, invece, ecco il piccolo dolcino zuccherato – Marshmallow – con il 15,03% di market share. Ultima posizione, infine, per Android Lollipop 5.1 con una percentuale pari al 9,2%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker