Hi-Tech

Intel Core 10a gen "Ice Lake" ufficiali: 11 modelli a 10nm con grafica Iris Plus

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo l'anteprima all'ultimo Computex di Taipei | Intel Core "Ice Lake" di 10° generazione: arrivano i 10 nm | Intel annuncia ufficialmente la nuova lineup di processori Core di 10a generazione "Ice Lake", costruiti con nodo produttivo a 10nm e basati su architettura x86 "Sunnycove".

Precisiamo che siamo di fronte a prodotti rivolti al segmento dei notebook e dei convertibili, in dettaglio 11 nuovi modelli inseriti nelle linee Intel Core Y e Core U con TDP di 9, 15 e 28 watt. Le caratteristiche tecniche sono in linea con quanto emerso durante il Computex, ossia soluzioni configurate con un massimo di 4 core, supporto Hyper-Threading e grafica integrata di undicesima generazione (in base al modello).

Dal punto di vista delle prestazioni assolute, i nuovi Intel Core 10a gen non offriranno particolari miglioramenti rispetto ai modelli Whiskey Lake; sul versante GPU invece si potrà contare su un chip più potente, il nuovo Iris Plus di 11a generazione, compatibile con lo standard VESA Adaptive Sync e decisamente più efficace nel gaming a 1080p (dati Intel).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker