Hi-Tech

Redmi produrrà uno smartphone con SoC MediaTek Helio G90T

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Redmi produrrà uno smartphone con MediaTek Helio G90T, uno dei due SoC che compongono la famiglia G90, pensata espressamente per il gaming. I chip sono stati presentati poco più di 24 ore fa, e i primi benchmark li hanno posizionati a grandi linee sopra lo Snapdragon 730 di Qualcomm. La notizia è stata diffusa da Redmi stessa attraverso il proprio account Weibo ufficiale; purtroppo non ci sono dettagli precisi sul device, ma si sa che sarà disponibile a livello globale.

Da qualche giorno circolano voci e conferme ufficiali su un imminente smartphone Redmi con quadrupla fotocamera posteriore con principale da 64 MP, dati compatibili con le specifiche degli Helio G90. Non ci sono indicazioni che si tratti dello stesso device, ma è plausibile: è vero che questi SoC non sono prestigiosi come i top di gamma "puri" (Snapdragon 855/855 Plus, Kirin 980…), ma sono rivolti comunque a un pubblico esigente e che punta a schede tecniche "pompate". Ci sta che anche il comparto fotografico sia di qualità.

Il post permette di scoprire qualche dettaglio in più sui chip, su cui l'annuncio ufficiale di MediaTek non aveva approfondito: per esempio, i core ARM Cortex-A76 ad alta potenza saranno due, mentre tutti gli altri sei dovrebbero essere Cortex-A55; il modello G90T dovrebbe raggiungere clock un po' più alti – la GPU, in particolare, toccherà gli 800 MHz.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker