Hi-Tech

Le parole hanno un peso, adesso anche sui social | Editoriale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è stato un momento in cui la rete era per pochi, un ambiente digitale relegato al solo mondo dei computer e ancora distante dalla grande massa, dai social affollati e dalle fake news. Con l'arrivo degli smartphone ognuno di noi ha creato una propria identità in quell'universo parallelo e lo ha fatto nei modi più disparati: c'è chi ha scoperto nuove passioni, espresso un lato nascosto del proprio essere con la fotografia, i video o la scrittura, oppure dato libero sfogo alle proprie insicurezze canalizzando odio represso.

La verità è che, erroneamente, in tanti vedono internet come un contenitore chiuso, trasparente, incapace di condizionare realmente la nostra quotidianità, nel bene e nel male.

Ma ciò che avviene su internet non era e non è tutto virtuale; i miliardi di bit che viaggiano nell'etere e nei cavi di fibra ottica sono poco tangibili, è vero, ma i messaggi che questi piccoli pacchetti digitali trasportano sono reali, generati spesso da esseri umani in carne ed ossa come lo è la voce in una telefonata.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 889 euro oppure da ePrice a 1,049 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker