Hi-Tech

Hayabusa2 e il secondo atterraggio sull'asteroide Ryugu: ecco il video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

All'inizio del mese di luglio, la sonda giapponese Hayabusa2 ha toccato per la seconda volta, brevemente, la superficie dell'asteroide Ryugu, oggetto privilegiato dei suoi studi.

Lo scopo, come i più attenti ricorderanno, era raccogliere nuovi campioni di terreno che erano stati esposti precedentemente grazie all'esplosione di un proiettile sulla superficie del corpo celeste, con la creazione di un cratere artificiale. Un bottino più interessante rispetto a quello del primo "atterraggio", che si era tenuto nel mese di febbraio, perché in questo caso il materiale dovrebbe provenire da uno strato più profondo.

A qualche settimana di distanza dall'evento dunque, l'agenzia spaziale giapponese (JAXA) ha pubblicato sul proprio canale YouTube il video del secondo atterraggio, ricavato dall'unione di una serie di immagini catturate dalla camera CAM-H. Non fatevi tuttavia ingannare dalla velocità: lo svolgimento è stato accelerato di dieci volte per migliorarne la fruibilità, ma la missione è stata condotta molto lentamente.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 347 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker