Hi-Tech

Anteprima Samsung Galaxy Tab S6: più potente e funzionale che mai

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dai tablet da salotto si è ormai passati ad una nuova categoria, se guardiamo infatti il nuovo Samsung Galaxy Tab S6 ci accorgiamo infatti di aver davanti un dispositivo con ambizioni più importanti e del tutto paragonabili a quelle di un piccolo portatile. La casa coreana non ha stravolto l'esperienza d'uso, ha messo però a dieta il Tab S6 che adesso vanta un profilo sottiletta di 5,3 mm e un peso di 420 grammi, poco più del Tab S5e e ben al di sotto del Tab S4 dello scorso anno (483g).

Noto poi con piacere che dal vetro si è tornati all'alluminio per la scocca, materiale certamente più resistente e adeguato – a mio avviso – per il tipo di dispositivo; il touch-and-feel risulta poi eccezionale e si ha subito la percezione di avere tra le mani modello premium. Rinnovata la S Pen, piccolo concentrato di tecnologia che segue la linea tracciata con la serie "Galaxy Note" e anticipa, forse, alcune delle soluzioni che rivedremo presto su Galaxy Note 10 come le gestures.

Conferma per il fantastico display sAMOLED da 10,5 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel (287ppi), componente che abbiamo elogiato e analizzato a fondo sulla passata generazione. Alta luminosità per il pannello, cornici sottili e linee piacevoli, moderne.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker