Hi-Tech

Tesla Model 3 nuova a poco più di 28.000 euro? A Carpi si può

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oltre ai 6.000 euro dell'Ecobonus per l'acquisto di veicoli elettrici (a fronte della rottamazione di un veicolo Euro 1, 2, 3 e 4) i cittadini di Carpi possono beneficiare di 4.000 euro di finanziamento comunale, sommabili all'incentivo regionale di 3.000 euro: chi volesse acquistare un'auto a zero emissioni nel Comune emiliano potrà dunque aspirare ad una riduzione massima pari a 13.000 euro, a cui sarà possibile aggiungere un ulteriore sconto in concessionaria. Ma le risorse sono limitate.

Come riporta il bando pubblicato sul sito web del Comune modenese di Carpi (link in FONTE), fino al 31 dicembre 2019 è possibile presentare domanda per usufruire del contributo messo a disposizione dall'Amministrazione per sostenere la mobilità elettrica, incentivando contemporaneamente la rottamazione delle vecchie auto inquinanti a benzina o diesel. A disposizione, tuttavia, ci sono solo 60.000 euro, da destinare non solo agli acquirenti di auto elettriche ma anche di "biciclette, ciclomotori, motocicli, motocarrozzette" a zero emissioni.

I requisiti per accedere all'incentivo sono la rottamazione di un veicolo inquinante sottoposto a divieto di circolazione (autoveicoli benzina euro 0, 1; diesel euro 0, 1, 2, 3, 4, ciclomotori e motocicli euro 0): una volta accertata questa condizione, verrà assegnato un bonus rottamazione massimo di 4.000 a euro per le autovetture, 1.500 euro per i motocicli, 750 euro per i ciclomotori e 250 euro per una bicicletta a pedalata assistita.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 595 euro oppure da Amazon a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker