Hi-Tech

Qualcomm e Tencent insieme per 5G e mobile gaming

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm e Tencent collaboreranno nel settore del mobile gaming: in concreto, le due società ottimizzeranno le prestazione dei giochi TenCent su alcuni chip Qualcomm, e realizzeranno una versione 5G dell'ASUS ROG Phone 2 (Video Anteprima). Il coinvolgimento della società cinese nello sviluppo del recente smartphone gaming di ASUS era già evidente con l'annuncio di una variante speciale, appunto "TenCent Edition", caratterizzata da tagli di memoria più conservativi e un prezzo estremamente allettante.

I SoC Qualcomm interessati dall'iniziativa sono quelli che rientrano nel programma Snapdragon Elite Gaming – un sottoinsieme di processori che, secondo il produttore, garantiscono le massime prestazioni agli appassionati di videogiochi. Il marchio è stato inaugurato qualche mese fa, e al momento include il solo Snapdragon 855, chip top di gamma che abbiamo visto nella maggior parte dei flagship di quest'anno.

La decisione di collaborare nella realizzazione di un ROG Phone 2 5G è particolarmente importante per TenCent, che sta sviluppando un servizio di cloud gaming per mobile. Le maggiori velocità della rete, sommate alle latenze inferiori, saranno determinanti per il successo dell'iniziativa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker