Hi-Tech

MediaTek Helio G90, primi benchmark lo posizionano sopra a Snapdragon 730

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

MediaTek Helio G90 è ufficiale, insieme a G90T, da appena poche ore: i SoC dedicati al gaming del produttore taiwanese promettono prestazioni notevoli – promesse che vengono mantenute dai primi benchmark affiorati in Rete. A grandi linee, possiamo dire che il punteggio del chip si posiziona sopra quello dello Snapdragon 730 di Qualcomm.

Più precisamente, AnTuTu riporta un punteggio complessivo di 222.282 (somma dei test CPU, GPU, memoria e UX) mentre Geekbench 2.410 in single-core e 7.193 in multi. Quest'ultimo test è tuttavia piuttosto vecchio – risale addirittura allo scorso aprile, in cui è lecito ipotizzare una fase di ottimizzazione hw/sw non ancora del tutto completata. Ricordiamo che le CPU dei due chip sono octa-core, con alcuni core basati su ARM Cortex-A76 e altri basati su Cortex-A55. Il clock si spinge fino a 2,05 GHz. Non sono chiare, al momento, le composizioni esatte della CPU e le differenze tra G90 e G90T.

Sono ore interessanti, dunque, per il mobile gaming – prima l'annuncio dei due chip di MediaTek, poi la notizia della collaborazione tra Qualcomm e TenCent per l'ottimizzazione dei giochi mobile sui chip "Snapdragon Elite" (per ora solo lo Snapdragon 855) e la realizzazione di una versione 5G di ASUS ROG Phone 2 (Video Anteprima).


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker