Hi-Tech

Google Chrome, in arrivo la creazione di temi personalizzati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Chrome potrebbe includere un tool che permetterà a tutti gli utenti di crearsi temi personalizzati. Tracce della funzione sono state scovate nel codice sorgente di Chromium, il browser open-source (sempre sviluppato da Google, con l’aiuto di altri colossi tra cui recentemente Microsoft) da cui Chrome deriva. I piani attuali prevedono un rilascio nel canale stabile con Chrome 77, che debutterà il 10 settembre 2019 – non tanto in là nel futuro, quindi, ma è meglio non farci troppo affidamento.

Nello specifico, sarà aggiunta la possibilità di specificare uno schema cromatico personalizzato per la pagina “Nuova scheda”. All’utente basterà scegliere quello principale: Chrome genererà automaticamente una palette di colori complementari da applicare a varie parti dell’interfaccia. 

Allo stato attuale, Chrome può essere personalizzato con diversi temi presenti sul Web Store ufficiale. Possiamo suddividerli in due grandi categorie: alcuni sono particolarmente complessi e dettagliati, e includono immagini di sfondo alternative per aree come la toolbar e la pagina “Nuova scheda”; altri, invece, sono solo combinazioni di colori differenti. Recentemente Google stessa ne ha pubblicata una bella serie che appartiene a quest’ultima categoria; si possono trovare dirigendosi QUI. Le versioni sperimentali di Chrome includono anche un nuovo layout per la schermata di personalizzazione della pagina “nuova scheda”: la potete osservare nel primo screenshot qui sopra. Tutto questo vale solo su desktop, naturalmente.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 439 euro oppure da ePrice a 490 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker