Hi-Tech

Volkswagen ID. CROZZ: prime foto spia del SUV elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo l'anteprima e l'apertura dei preordini di Volkswagen ID.3 e poco prima della presentazione ufficiale della versione definitiva della monovolume elettrica (prevista per il prossimo Salone di Francoforte), inizia a prendere forma il resto della famiglia elettrica Volkswagen ID. Come dimostrano le foto spia pubblicate da Carscoops, il prossimo modello elettrico di Volkswagen sarà un SUV, derivato dal prototipo di crossover-coupé Volkswagen ID. CROZZ presentato per la prima volta al Salone di Shanghai nel 2017 e aggiornato al Salone di Francoforte dello stesso anno.

Gli scatti, nonostante la pellicola protettiva, non lasciano spazio a dubbi: si tratta di un veicolo elettrico, caratterizzato da un'altezza da terra da SUV e dal profilo sportiveggiante di una coupé, specialmente al posteriore dove i finestrini si rastremano e il lunotto si inclina verso una coda alta e massiccia, dall'impostazione decisamente diversa da quella vista sul prototipo.

La carrozzeria si fa più bombata in corrispondenza della linea di carattere (alla base dei finestrini), mentre il tetto è leggermente più alto, probabilmente per favorire l'abitabilità interna. Lo spazio nell'abitacolo sarà elevato, complice l'ingombro ridotto delle componenti elettriche e l'ottimizzazione data dalla piattaforma MEB | Volkswagen svela la piattaforma MEB: 10 milioni di elettriche entro il 2022 | che riduce gli sbalzi e aumenta il passo. Davanti, invece, lo stile richiama da vicino quello di Volkswagen ID.3, con dei gruppi ottici arrotondati che sottendono, tramite una linea a LED, il logo Volkswagen.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker