Sport

Serie A 2019-2020, il sorteggio del calendario LIVE

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

logo-serie-a

Una nuova stagione di serie A sta per partire. Negli studi di Sky a partire dalle ore 19 verrà infatti sorteggiato e annunciato il calendario delle partite del campionato 2019-2020, con tutte le giornate dei gironi di andata e di ritorno.

La prima giornata sarà il 24 agosto e i criteri di sorteggio sono chiari: sarà sempre garantita alternanza assoluta tra squadre della stessa città (Genoa-Sampdoria, Inter-Milan, Juventus-Torino), mentre l’unica eccezione riguarda Lazio e Roma che dovranno giocare entrambe l’ultima giornata in trasferta (e di conseguenza l’ultima d’andata in casa) per mettere a disposizione lo Stadio Olimpico in vista di Euro 2020.

Alla prima giornata e nei turni infrasettimanali non potranno incontrarsi tra loro Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma e non potranno giocarsi i derby di Genova, Roma e Torino; inoltre gli scontri diretti tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma dovranno essere giocati tutti in giornate diverse.

Vincoli anche per le squadre impegnate nelle coppe europee: le 7 portacolori italiane non potranno infatti incontrarsi tra loro nelle giornate racchiuse tra un turno di Europa League e un turno successivo di Champions League nel girone di ritorno (cioè alla 6ª, 9ª, 12ª e 16ª giornata di ritorno).

LEGGI ANCHE

AMICHEVOLI ESTIVE: LE PARTITE DI OGGI

L’articolo Serie A 2019-2020, il sorteggio del calendario LIVE proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker