Hi-Tech

Recensione Palm Phone: mi sono innamorato del mini smartphone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Palm è tornata, un'azienda che ho nel cuore e che ho seguito negli anni, anzi, nei decenni scorsi. Ricordo ancora la serie Palm Treo, il modello con Windows Mobile (il 750) e l'iconico Palm Pre, prodotto che ha letterlamente anticipato i tempi con una UI unica e un sistema di gesture che oggi diamo per scontato ma che 10 anni fa era tutto tranne che normale.

Il mio approccio verso questo Palm Phone, il micro smartphone di Palm è dunque di parte e non può essere che così. Se dovessi guardare puramente al fattore economico, 349€ e all'usabilità di questo dispositivo, è chiaro che sarebbe un prodotto da rimandare a settembre, qualcosa di unico ma di estremamente difficile da proporre al grande pubblico. Il fatto è che questo Palm mi è piaciuto moltissimo e sarebbe un dispositivo che utilizzerei realmente se non fosse che… è già tornato al mittente perchè deve essere consegnato ad altri colleghi (e io che me lo volevo tenere NDR.).

HARDWARE e USABILITA’

Il mio approccio è stato fin da subito scettico, non tanto per le dimensioni, me ne sono innamorato subito, quanto piuttosto per l'hardware. Non avevo infatti badato alla scheda tecnica, alle caratteristiche generali ed ero convinto di avere a che fare con un prodotto base, le cui prestazioni mi avrebbero deluso.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 655 euro oppure da Amazon a 714 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker