Hi-Tech

Oppo: ecco il display per smartphone con bordi estreamamente curvi (88°)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oppo continua ad investire risorse per provare ad innovare il prodotto smartphone: dopo aver mostrato la fotocamera sotto il display, l'azienda cinese svela, tramite il vice presidente Brian Shen, il prototipo di uno smartphone equipaggiato con Waterfall Screen, ovvero uno schermo caratterizzato dai bordi laterali estremamente curvi – il raggio di curvatura è pari a 88°, quasi ad angolo retto in altri termini.

Tale soluzione tecnica consente di ottenere un rapporto schermo-corpo vicino al 100%; osservato frontalmente, lo schermo appare sprovvisto di qualsiasi cornice laterale, mentre quella superiore e quella inferiore sono comunque sottili e simmetriche (niente "mento" più pronunciato).

Tra le immagini condivise dal vicepresidente non mancano un paio che mettono a confronto il prototipo con Oppo Find X (Recensione) (ved. sopra e in basso) e che permettono di evidenziare il differente rapporto d'aspetto: lo schermo del nuovo smartphone è più lungo e stretto, simile al 21:9 dell'Xperia 1 (Recensione) per fare un esempio concreto.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 595 euro oppure da Amazon a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker