Sport

Lo Monaco: “Palermo, ecco la chiave per la risalita”. E su Sottil…

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pietro-lo-monaco

Parla Pietro Lo Monaco. L’amministratore delegato del Catania e ex direttore generale del Palermo ha detto la sua sul momento degli etnei, ma anche delle prospettive di risalita dei rosanero dopo la ripartenza dalla Serie D.

PALERMO, NOTIFICATO LO SFRATTO AD ARKUS

Intervistato da TRM, Lo Monaco sottolinea: “Chi ha preso il Palermo sa che deve investire, ma ripartire senza debiti è comunque notevole e ripartendo da zero c’è la possibilità di iniziare un nuovo percorso: c’è ovviamente l’incombenza di un campionato che è molto particolare, molto diverso da quelli professionistici. La D come la C sono un po’ come le sabbie mobili: tutte giocheranno la partita della vita contro il Palermo e dunque servirà gente che conosce la categoria e che cercherà di fare subito il salto. Non è semplicissimo andare a giocare a Marsala o Torre del Greco se ti chiami Palermo. Ipotesi Sottil al Palermo? E’ ancora sotto contratto con il Catania, ma è un allenatore appassionato e determinato e ha già vinto la serie D con il Siracusa: conosce certamente i meccanismi di questo campionato”.

E sul fronte degli esempi da seguire sottolinea: “Il Bari insegna, mentre il Parma è stato più volte aiutato dalla buona sorte. In ogni caso spero che il Palermo faccia il loro stesso percorso. Gli under? La scelta sarà basilare: serviranno 10-12 giocatori di valore in tutti i reparti, avendo 2-3 soluzioni in ogni fascia d’età. Se hai dei giovani che non fanno sentire il dislivello con i più maturi, allora puoi mettere in piedi una squadra di alto livello. Servono giocatori e uomini che sanno come muoversi in questa categoria. A Bari non c’erano solo Brienza e Bolzoni: era l’intera rosa ad essere consistente e devastante per la categoria. L’ideale è però prendere giocatori che la categoria la conoscono”.

E sul Catania dice: “C’è una sola realtà: il Catania era praticamente fallito e ora è di nuovo una società viva e stimata; abbiamo le nostre possibilità e con queste dobbiamo gestire il club e varie situazioni. La situazione debitoria non era molto diversa da altre società che adesso purtroppo non ci sono più. Prima dobbiamo vincere il campionato dei conti: andiamo avanti per la nostra strada, ma anche quest’anno la squadra sarà competitiva”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NUOVO ALLENATORE: BUCARO…

SIRACUSA, IL SINDACO SPERA NELLA PROROGA

MILANOVIC: “PRONTO A TORNARE AL PALERMO”

PALERMO, IL CRAC DI ARKUS POTEVA ESSERE EVITATO

L’articolo Lo Monaco: “Palermo, ecco la chiave per la risalita”. E su Sottil… proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker